About US

Ultima news:

05-05-2022:
Rubiera in estate significa TENNIS!

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Sant'Ilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Rubiera in estate significa TENNIS! pubblicata: 05-05-2022
tennis estivo
 
Con i corsi invernali ancora in corso di svolgimento, con termine previsto venerdi 27 maggio, prende forma l'attività estiva che come ogni estate, offre innumerevoli opportunità.
Per agevolare la gestione delle iscrizioni, sempre nell'ordine delle centinaia, abbiamo optato per una data, il 25 maggio, dove scadranno le preiscrizioni per le varie formule: dopo quella data sarà sempre possibile inserirsi ma solo se ci sarà la disponibilità dei posti.  
Inoltre gli adulti nei corsi serali potranno optare per i "moduli" che consentiranno di iscriversi a determinati periodi con la possibilità di segnalare eventuali assenze (ad esempio causa ferie) per un massimo di 3 a modulo. Anche per gli adulti sarà sempre possibile inserirsi a corsi iniziati, con l'opzione di anche solo una lezione, fermo restando la disponibilità dei posti.
 
Tutto il volantino del tennis in estate E' SCARICABILE QUI oppure visionabile nella sezione appostita (pulsante a sinistra)
 
Buon divertimento!

close
N Grande successo per la Giornata Arcobaleno del progetto Tutti per uno,una racchetta per tutti! pubblicata: 03-05-2022
giornata arcobaleno
 
Si è svolta nell’entusiasmo generale la prima Giornata Arcobaleno, un momento sportivo, sociale e di condivisione facente parte del progetto “Tutti per uno, una racchetta per tutti!”, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato dalla Polisportiva Sacca, Sportpertutti ssd e Uisp.
Questa giornata aveva 2 connotazioni particolari: innanzitutto che si sarebbe svolta in contemporanea su più “piazze”, concentrando partecipanti provenienti da tutta Emilia, in centri tennis a Modena, Formigine e Rubiera.
La seconda peculiarità della giornata è stata la partecipazione di alunni delle scuole dei territori (dall’infanzia alle superiori) sopraggiunti nei concentramenti al Centro Uisp Tennis di Carpi e di Formigine, ed in Polisportiva Sacca e Sportvillage 161 a Modena, e di giovani diversamente abili di associazioni locali che, dopo il periodo di lezioni di tennis e sport di racchette presso gli istituti, hanno proseguito il percorso presso il centro tennis presso il Centro Uisp Tennis Rubiera.
La giornata ha visto anche la partecipazione di diverse istituzioni locali, tra cui gli Assessori allo Sport dei Comuni di Carpi, Formigine e Rubiera.
Ora prossimi appuntamenti del progetto a fine mese con webinar online sui disturbi alimentari in età scolastica ed una visita guidata presso un’acetaia di balsamico tradizionale per tutte le famiglie degli alunni coinvolti.

close
N Giornata Arcobaleno: il 30 aprile in arrivo l’apice del progetto con le scuole e con altre associazioni, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna! pubblicata: 20-04-2022
tutti per uno

Procede spedito il progetto “Tutti per uno, con una racchetta per tutti!”, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e che sta portando gli sport di racchetta nelle scuole (da infanzia a superiori) dei principali comuni di Modena, Reggio e in Emilia.
In migliaia gli alunni che in questi ultimi mesi hanno preso parte agli appuntamenti presso le scuole aderenti: ora si passa alla fase 2 del progetto con la Giornata Arcobaleno, presso i centri limitrofi agli istituti, con l'adesione anche di associazioni che trattano ragazzi con bisogni speciali.

Ecco di cosa si tratta:
la giornata, fissata per il 30 aprile, vedrà la partecipazione su Rubiera di associazioni di diversamente abili del territorio, e si svolgerà contemporaneamente sui seguenti centri tennis.
Gli alunni degli istituti scolastici verranno indirizzati sui centri di Carpi, Modena e Formigine.

- Polisportiva Sacca e Sportvillage 161 a Modena, dalle ore 15-18.

- Centro Uisp Tennis Formigine, dalle 15-18.

- Centro Uisp Tennis Rubiera, dalle 15-18.

- Centro Uisp Tennis Carpi, dalle 9.30-12.30.

La giornata sarà caratterizzata da sport, confronti ed inclusione, premiazioni delle gare proposte.

Inoltre il percorso del progetto proseguirà con altri innovativi appuntamenti, visionabili sulla locandina ufficiale, che riporta anche il link alle iscrizioni (disponibile anche cliccando qui). 

A breve i dettagli dell'evento!


close
>> Visualizza tutte le news <<