About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Sant'Ilario
UISP Tennis Traversetolo
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Settembre di Tennis in entusiasmo e sicurezza: assemblea, prove gratuite e torneo sociale! pubblicata: 26-08-2020

prove e sociale

Ripartiamo con entusiasmo ed in totale sicurezza per una nuova stagione sportiva e per darvi il benvenuto abbiamo organizzato un momento di incontro con un'assemblea per informare di tutte le attività della stagione 2020-21, in piena sicurezza, per il giorno MERCOLEDI 9 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00. A seguire un breve rinfresco.

Ecco in anteprima le date degli OPEN DAYS con lezioni di tennis gratuite e aperte a tutti (ragazzi e adulti) nel mese di settembre in vista dei corsi invernali 2020-2021. Un'occasione per un primo approccio alla disciplina e per un confronto diretto con lo staff. Avendo ottenuto dei numeri record in questa estate, con oltre 30 partecipanti settimanali ai corsi giovanili di academy), uniti agli oltre 90 iscritti ai corsi dello scorso anno, invitiamo tutti gli interessati a contattarci quanto prima onde evitare il rischio di non poter essere inseriti.

I corsi, come già in essere da questa estate, rispetteranno tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla regione Emilia Romagna e dalla Uisp.

OPEN DAYS SETTEMBRE

lunedì 7 settembre
mercoledì 9 settembre 
martedì 15 settembre
giovedì 17 settembre
mercoledì 23 settembre
venerdì 25 settembre

Le lezioni si svolgeranno:

-  dalle ore 17.00 alle 19:00 per  BAMBINI E RAGAZZU 6/18 anni

-  dalle ore 19:00 alle 20:00 per gli ADULTI,

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il 331 7200806; le lezioni gratuite sono riservate ai nuovi iscritti, per un massimo di 2 lezioni. Al di fuori di questi giorni, è possibile contattare la segreteria per qualsiasi necessità.

Tutti i tennisti e affezionati del tennis, e sono davvero tanti (lo scroso anno 90 iscritti ai corsi e oltre 120 tesserati che frequentano il centro per attività libera), sono invitati ad iscriversi al torneo sociale. Iscrizioni entro il 10 settembre, sia per i singoli che per i doppi. Inizio torneo il 12 settembre: al momento dell'iscrizione segnalare eventuali indisponibilità.

INIZIO CORSI INVERNALI LUNEDI 28 SETTEMBRE.

Vi aspettiamo! 


close
N Academy nuovi regolamenti, via al doppio e info sui servizi! pubblicata: 04-06-2020
academy nuovi regolamenti
 
ACADEMY NUOVI REGOLAMENTI:
E' in avvicinamento l'inizio dei corsi tennis intensivi e dalle nuove regolamentazioni emerse nelle ultime ordinanze, le attività di Academy avranno delle importanti modifiche.
Innanzitutto non sarà possibile consumare alcun pasto in totale autonomia presso il centro e al termine degli orari di alenamento gli allievi saranno tenuti a lasciare il centro tennis. Nel caso di ulteriore allenamento pomeridiano, dovranno rientrare per l'orario previsto di inizio attività, e lasciare il centro al termine della stessa.
Andranno rispettati tutti i protocolli in evidenza presso il centro tennis.
 
Ecco la locandina modificata  con le informazioni aggiornate.
 
VIA LIBERA PER IL GIOCO DEL DOPPIO
E' invece ufficiale la riapertura della possibilità di giocare in doppio: i protocolli usciti fino ad oggi lasciano al gestore la responsabilità di definire i metodi di garanzia della distanza di sicurezza, all'interno di questa specifica pratica sportiva.
In base al Protocollo Applicativo Covid-19 emanato dalla Uisp Nazionale, ecco le indicazioni e i comportamenti da seguire per la pratica del doppio:
  • La coppia di giocatori deve impostare schemi di gioco affinchè venga garantita la distanza minima di sicurezza di 2 metri tra ogni atleta.
  • All’interno del gioco è consentito chiamare la palla onde evitare incroci. Non è consentito avere alcun tipo di contatto fisico ed invadere lo spazio di 2 metri intorno al compagno, anche in fase di NON gioco.
  • E’ consentito il solo svolgimento di partite di allenamento e/o giocate che permettano di svolgere attività fisica senza alcun rischio sanitario.

SITUAZIONE SPOGLIATOI E SERVIZI

Premesso che i campi saranno prenotabili ad orari differenti per garantire un accesso alla struttura dilazionato nel tempo, i servizi igienici e gli spogliatoi riapriranno nei prossimi giorni in quanto sussitono le condizioni per garantire il controllo degli accessi e il relativo distanziamento, previsto dalle normative vigenti. Sarà indispensabile seguire le indicazioni e la supervisione da parte del personale garantirà la contingenza degli accessi.

Potrebbe essere necessaria un’attesa per l’utilizzo degli stessi; se possibile invitiamo i tennisti a non usufruirne, andando presso il proprio domicilio direttamente, salvo strette necessità.

I servizi igienici saranno fruibili in caso di estrema necessità.   


close
N Estate di Tennis: LO SPORT A RISCHIO ZERO per tutti! pubblicata: 28-05-2020

tennis estivo 2020

Tutto pronto per la FASE TENNIS 2, ovvero l'inizio delle attività estive di Tennis collettive, LO SPORT A RISCHIO ZERO , ovvero il piu sicuro, in epoca di Covid19.

ECCO LA LOCANDINA di tutte le attività e i centri Uisp che le propongono, sulle piazze di Rubiera (Reggio Emilia)

  • Rubiera 
  • Carpi
  • Modena Città (Sacca e USL)
  • Formigine
  • Portile
  • Castelnuovo Rangone
  • Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia)
  • Traversetolo (Parma)
  • Ferrara città

Le attività proposte saranno tutte aperte al pubblico, con la possibilità di usufurire dei Voucher.

Voucher: L'emissione dei voucher è imposta dal Decreto Legge Governativo e riporta un valore economico scrupolosamente calcolato dal giorno della sospensione per lockdown, fino a 31 maggio.
Le attività iniziate in questi giorni, che si evolveranno in quelle della locandina, sono già parte del progetto estivo, con costi in linea con gli anni precedenti e un ventaglio di proposte molto vario. Tra questi segnaliamo per i ragazzi l'academy (dal costo di 4,5 euro all'ora) che riteniamo possa essere il mezzo migliore per riprendere il livello di gioco precedente al lockdown.

Quindi tutti pronti per la ripresa degli allenamenti collettivi con le dovute prescrizioni di sicurezza : PER PARTECIPARE GLI ALLIEVI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO (rilasciato anche dal proprio medico curante).
Essendo specificato nel decreto l'obbligatorietà del certificato medico (per gli allenamenti va bene sia quello agonistico che quello non agonistico), chiunque ne sarà sprovvisto verrà escluso dagli allenamenti, in attesa di essere inserito al momento della regolare consegna della copia del certificato valido. La scadenza di un certificato è annuale.
L'essere senza certificato in regola, o con certificato scaduto, essendo obbligatorio anche per partecipare al corso istituzionale, prevede l'impossibilità di chiedere qualsiasi tipo di rimborso.

Consigliamo ad ogni allievo di controllare la propria Area Personale e verificare la scadenza del proprio certificato.

Importante sarà seguire le indicazioni impartite dai maestri in ordine di SICUREZZA e la PRENOTAZIONE scupolosa degli allenamenti: per tutti i corsi, la scadenza è il giovedi precedente alla settimana di svolgimento, salvo diverse indicazioni da parte dei tecnici e/o segreteria. 


close
N Il centro Uisp Tennis Rubiera operativo solo all'aperto! pubblicata: 11-05-2020

pronti

Nonostante la difficoltà del momento, siamo pronti per riaprire i battenti in formato ridotto, ma pur sempre cercando di garantire massima sicurezza e divertimento.

Abbiamo atteso qualche giorno per riuscire a redigere un protocollo chiaro, con verifiche di tutti i professionisti del settore.

Con queste difficili premesse, da ieri, domenica 10 maggio, abbiamo riaperto i campi esterni; tutte le aree al coperto saranno inagibili, spogliatoi e bagni inclusi.

Ecco il protocollo che dal 9 maggio stiamo adottando per riaprire i nostri centri tennis .

Fino a nuove disposizioni il centro tennis permetterà l'utilizzo spazi solo a tesserati Uisp e SPT Card.

Invitiamo tutti gli interessati a prendere attenta visione del protocollo;

ci scusiamo del disagio, consapevoli che stiamo facendo il possibile per garantire sport in sicurezza. 


close
N Fase 2: il tennis è sport sicuro! pubblicata: 04-05-2020

tennis rischio zero

Il Coni ed il Governo hanno commissionato al Politecnico di Torino uno studio sulla sicurezza delle varie discipline sportive, e l’hanno inviata al ministro Spadafora: in tema di distanziamento il TENNIS è in assoluto il più sicuro!

Lo studio di 404 pagine, analizza tutti gli sport arrivando a definire il Tennis, insieme al Golf, alla pesca sportiva, alla vela individuale e all'equitazione, sport a rischio quasi ZERO. Un valido "riassunto" è consultabile qui 

Detto ciò, stiamo lavorando per la creazione di attività estive che vadano incontro a due importanti requisiti:
- QUALITA'
- SICUREZZA

Una volta che avremo una data certa di riapertura, con anche le linee guida da seguire, gli iscritti ai corsi verranno ricontattati per la definizione delle proposte, che terranno conto dei rimborsi che ogni atleta iscritto dovrà eventualmente recuperare.

PER TUTTI GLI APPASSIONATI: Il Tennis Uisp Nazionale sta organizzando un convengno online per metà maggio, valido come aggiornamento per maestri di tennis e per la prima volta sarà GRATUITO E APERTO A TUTTI. 
Presenzieranno allenatori e giocatori di livello mondiale: una bella occasione per tornare a vivere da vicino il tennis!
Tutte le info per seguire il convegno comodamente da casa sono disponibili qui.


close
N XVII CONVEGNO NAZIONALE per Maestri di Tennis, ecco il titolo e il programma! pubblicata: 20-02-2020

XVII Convegno Nazionale Tennis

XVII CONVEGNO NAZIONALE per Maestri di Tennis Uisp dal titolo:

- Il Tennis da “zero” a #36 ATP! Esperienze e analisi di una possibile scalata mondiale -

Nel convegno del 1 Marzo 2020, al Tennis Rubiera , oltre al famoso Adrian Voinea, ex #36 ATP, parteciperà Osmel Rivera, numero 1 Cubano e giocatore di Coppa Davis, ed i collaboratori di Camila Giorgi.

E’ ufficiale il titolo e il programma della giornata del 17° convegno tecnico nazionale per maestri di tennis uisp, che farà da vertice a tutti i corsi tecnici di formazione per insegnanti di tennis, beach tennis e padel, previsti su Carpi, Rubiera e Formigine tra marzo, aprile e maggio. La giornata del 1 marzo, valido come aggiornamento obbligatorio per tutti i tecnici Uisp in Italia, avrà partecipazioni eccezionali, con un programma davvero accattivante.

L’evento sarà interamente svolto sul nuovissimo campo da tennis in green set, e ospitato dal centro Uisp Tennis Rubiera, in via Mari 13/A a Rubiera, dietro al Palazzetto PalaBursi, superficie ufficiale delle ATP Finals di Londra.

L'ingresso è libero a tutti gli appassionati!

Ecco il programma e le info sulla giornata.


close
N 3 febbraio, Festività di San Biagio e indicazioni per ottenere le ricevute detraibili! pubblicata: 17-01-2020

santo patrono

Comunichiamo a tutti gli iscritti ai corsi di tennis che nella giornata del 3 febbraio, San Biagio, festività del Santo Patrono di Rubiera, tutti i corsi sono sospesi come da regolamento. I campi resteranno prenotabili da chiunque voglia usufruirne.

Dopo la grande crescita delle attività, su tutte i corsi tennis con quasi 90 iscritti (numeri mai registrati nella storia del Tennis a Rubiera e difficilmente aumentabili con il solo campo invernale a disposizione), anche le attività organizzate di tornei e campionati a squadre, interni ed esterni stanno raccogliendo molte adesioni.

Ricordiamo a tutti gli iscritti ai corsi che le spese per attività sportive dei minorenni potranno essere detratte dai genitori solo se il pagamento sarà effettuato con modalità tracciabili.

È quindi necessario che il pagamento avvenga mediante modalità quali:
  • versamento bancario o postale,
  • carte di credito,
  • carte di debito (bancomat),
  • assegni bancari e circolari.

L'intestatario del conto corrente dal quale si effettua il pagamento deve essere la stessa persona che porta in detrazione la spesa. 

Buon Tennis a tutti!


close
N Regalo di Natale? Internazionali di Tennis di Roma 2020! pubblicata: 08-01-2020
coupon regalo roma 2020
 
In arrivo l'evento che più è piaciuto nel 2019: il viaggio di 2 giorni a Roma a vedere i più grandi campioni del tennis mondiale, il 10 e 11 maggio 2020. Come lo scorso anno sarà possibile richiedere il COUPON REGALO in segreteria, prima della sospensione dei corsi che sarà dal 23 dicembre al 6 gennaio inclusi! Il campi rimarranno comunque prenotabili sul portale sul nostro sito (pulsante a destra nella home page). 
I prezzi segnalati saranno validi entro il 23 dicembre: dopo tale data potrebbero subire variazioni in base agli aumenti del costo dei biglietti di ingresso al foro italico.
In caso di annullamento, i biglietti o il pacchetto acquistato verrà rimesso in vendita per un rimborso completo di quanto pagato: nelle scorse edizioni è quasi sempre stato possibile recuperare l'intera quota.
Le iscrizioni saranno prenotabili presso le segreterie dei centri Tennis di Carpi, Rubiera, Formigine, Polisportiva Sacca.
 
Come lo scorso anno, il prezzo del viaggio a Roma è estremamente allettante, con la differenza che molti degli extra sono stati messi nel pacchetto in quanto tutti ne hanno usufruito (transfer e colazione).
La quota comprensiva di tutto, treno a/r, 4 transfer, notte e colazione, deposito bagagli ed eventuale piscina, biglietti tutti i campi, incluso Centrale e Grand Stand, per 2 giorni sarà di € 210.00.
Ecco il programma: 
  • viaggeremo in freccia rossa su carrozza privata, con partenza da Modena domenica 10 maggio alle 6.30 am  arrivo a Roma intorno alle 10 am. Li prenderemo una navetta che ci porterà diritto al Foro Italico (inclusa nel prezzo).
  • Dentro al foro è disponibile un deposito bagagli nel quel depositare i nostri bagagli.
  • Avremo biglietti di tutti i tipi per poter accedere a tutti i campi (Centrale, Next Gen Arena, campi laterali, campi di allenamento), onde evitare di perderci qualche incontro: alla domenica dovremo essere autonomi con il pranzo al sacco (consigliamo panini da casa).
  • Verso le ore 18.00 verrà a prenderci un pullman (incluso nel prezzo) per portarci in resort (se c'è bel tempo avremo a disposizione, incluso nel pacchetto, anche la piscina, quindi ricordarsi costume e materiale idoneo).
  • Cena in resort nella griglieria (buonissima): se si cena alla carta va comunicato ma si deciderà e pagherà sul posto. Invece se si opta per menu pizza (€ 13.00) andrà prenotato e pagato anticipatamente entro il 31 marzo. Colazione del mattino inclusa nel prezzo; pranzo di lunedi 11 maggio al sacco oppure si potrà ordinare il packet lunch (panino, bibita, frutto) entro il 31 marzo al costo di € 7.00.
  • Alla mattina di lunedi 13 maggio, verso le ore 8.30 partiremo dal resort con transfer privato che ci porterà al foro italico per la seconda giornata di tennis indicativamente per le ore 10 am. Qui avremo la possibilità di accedere a tutti i campi, come il giorno precedente.
  • Alle ore 17.30 circa abbiamo prenotato un pullman privato per evitare problemi con coincidenza treno e sevizio pubblico. Alle 18.50 saremo in stazione e mangeremo al sacco (non incluso nel prezzo).
  • Il treno freccia rossa per il rientro partirà da Roma alle 19.20 e sarà a Modena alle 22.00 circa.

Per i curiosi è possibile vedere la fotogallery del viaggio 2019 cliccando qui !

Ecco la locandina dell'evento!


close
N Tornei Regionali giovanili del 30/11 e 1/12: ecco come iscriversi (entro il 22 novembre)! pubblicata: 13-11-2019
Regionali Indoor 2019
 
Tutto pronto per i prossimi Campionati Regionali Giovanili Indoor 2019, del 30 novembre e 1 dicembre, che come al solito si svolgeranno sui più importanti centri di Modena e provincia. 
Da quest'anno la formula è innovativa e permetterà di partecipare a due giorni di tennis, sia se si vince al sabato, sia se si dovesse perdere, senza eccessivi ritardi e senza doversi spostare.
Sono inoltre previsti tornei NO SERVICE per coloro che hanno iniziato da poco: gran finale alla domenica pomeriggio con le premiazioni presso il Palaroller della Polisportiva Sacca, in via Paltrinieri 80.
Le iscrizioni scadranno il 22 novembre.
Tutte le info nel documento relativo cliccando qui.
Ecco la locandina.

close
N Inaugurazione nuovo campo in Green Set: MISSION ACCOMPLISHED! pubblicata: 05-11-2019
green set

Grande festa al Tennis Rubiera, domenica 3 novembre giorno dell'inaugurazione ufficiale del nuovo campo da Tennis in Green Set: giusto per intenderci, la stessa superficie delle prossime #ATPFinals di Londra, dove dopo 41 anni si è qualificato #BerrettiniMatteo tra i migliori 8 tennisti del globo!
Quindi una superficie attualmente Top di gamma e con sistema Cushion per prevenire ed attutire qualsiasi trauma articolare.
La giornata, iniziata dalle 8.30 con il Torneo del "Chi Vince...Regna!" ha visto una grandissima adesione di tennis e spettatori, molti dei quali rimasti per l'intera giornata. Sono stati ben 72 gli incontri nella giornata di festa sportiva, alla quale non sono voluti mancare nemmeno i vertici dell'amministrazione comunale, con il Sindaco #EmanueleCavallaro a tagliare il nastro, in compresenza con l' Assessore allo sport e i dirigenti dei vari uffici.
Nel torneo, vittoria per Merli Francesco con 23 partite vinte, secondo Grecu Darius 10 partite + bonus alla scadenza, terzo Ricci Cristian 13 vittorie. Menzione d'onore a Maurizio Levoni, MVP dell'evento!
Ora appuntamento per le prossime attività organizzate che si affiancheranno ai corsi (oltre 80 partecipanti) e ai campionati a squadre con le formazioni di Rubiera ancora in gara.
Ecco alcuni scatti dell'evento.

close
N Inizia una nuova stagione! Riunione l'11 settembre pubblicata: 06-09-2019
 

Mercoledì 11 Settembre alle ore 21:00 gli amici del circolo e tutti gli interessati sono invitati a partecipare all’abituale riunione di inizio stagione.

Durante l’incontro, che si terrà presso la Sala Comunale “Rose Louise Parks” (adiacente ai campi da tennis), verranno illustrati i progetti, le attività tennistiche e tutte le novità in programma nell’anno sportivo 2019-2020.

Seguirà un piccolo rinfresco. Vi aspettiamo!


close
N Open days per ragazzi e adulti pubblicata: 23-08-2019

Ripartiamo con entusiasmo per una nuova stagione sportiva e per darvi il benvenuto abbiamo organizzato degli OPEN DAYS con lezioni di tennis gratuite e aperte a tutti (ragazzi e adulti) nel mese di settembre in vista dei corsi invernali 2019-2020. Un'occasione per un primo approccio alla disciplina e per un confronto diretto con lo staff. 

OPEN DAYS SETTEMBRE

lunedì 9 settembre 2019
mercoledì 11 settembre 2019
martedì 17 settembre 2019
giovedì 19 settembre 2019
mercoledì 25 settembre 2019
venerdì 27 settembre 2019

Le lezioni si svolgono dalle 19:00 alle 20:00 per gli ADULTI, mentre per BAMBINI E RAGAZZU 6/18 anni dalle ore 17.00 alle 19:00. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il 331 7200806

Vi aspettiamo! 


close
N CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI ALBARELLA 2019: SCADENZA ISCRIZIONI 14 GIUGNO! pubblicata: 27-05-2019

trofei albarella 2018

Tutto pronto per la settimana di campionati nazionali giovanili Uisp, che vedrà atleti provenienti da tutta Italia, si terrà dal 22 al 29 giugno, sempre nel paradiso turistico dell'isola di Albarella (a 3 ore da Modena).

La partecipazione è aperta a tutti i tesserati Uisp in età compresa tra 8-18 anni, in quanto si tratta di un'esperienza unica nel suo genere e negli anni molti giovani atleti modenesi di qualsiasi livello sono riusciti nell'impresa di aggiudicarsi titoli italiani!

Tutte le notizie a riguardo sono consultabili nel documento ufficiale QUI .

Le società Sacca Team, Carpi, Rubiera e Formigine prenderanno parte alla trasferta e chiunque voglia aggregarsi può contattare i riferimenti sul documento ufficiale: la scadenza delle iscrizioni è fissata per il 14 GIUGNO.


close
N InterProvinciali 2019: ORARI DI GIOCO dei ragazzi in un weekend che si preannuncia entusiasmante! pubblicata: 22-05-2019

mima

E’ in arrivo un weekend molto atteso di tennis e grandissimo divertimento per i ragazzi e per le famiglie, con un programma molto ricco, con tennis al sabato pomeriggio e domenica mattina

Superate le adesioni degli scorsi anni, sono previsti tornei con numerose partite per tutti.

Ecco il programma e le informazioni utili.


close
N Attivita' Estiva, ecco le informazioni! pubblicata: 17-05-2019

Tennis Rubiera estateTutto pronto per l'estate presso il Centro Tennis, che vedrà attività di corsistica mattutina, pomeridiana e serale. Tutte le informazioni sono disponibili presso il centro, oppure guardando la locandina (sezione Tennis in Estate).

Il centro, durante l'esteta, prevederà una chiusura della parte coperta fissa per lavori di ristrutturazione e messa a norma; resteranno disponibili i campi esterni e verra' utilizzata la palestra Bergianti o il Pala Bursi in caso di necessita per le attività mattutine con i ragazzi.


close
N TORNEI INTERPROVINCIALI 2019: ecco la novità! pubblicata: 12-04-2019
tornei interprovinciali

Tutto pronto per l'innovativo evento del 2019: i TORNEI INTERPROVINCIALI delle Scuole Tennis Uisp.

La data è il 25-26 maggio 2019, e la partecipazione ai tornei di tennis sarà gratuita ed aperta a giocatori e scuole tennis di tutte le provincie.

Sono inoltre previsti eventi collaterali che coinvolgano anche i genitori presenti, sempre gratuiti: un weekend che si preannuncia di tennis, sport e tanto divertimento!

L’evento inizierà Sabato 25 al pomeriggio e terminerà Domenica 26 per pranzo!

SCADENZA ISCRIZIONI VENERDI 10 MAGGIO!

Scarica la Locandina.

Scarica il Regolamento di partecipazione .

Scarica il Modulo iscrizione .


close
N Chi vince Regna: un successo! pubblicata: 12-03-2019

chi vince regna

Sabato scorso 9 marzo si è svolto presso il centro Uisp Tennis Rubiera una 12 ore di tennis consistente in un torneo che ha coinvolto un'incredibile numero di appassionati tennisti, applauditi da un folto pubblico.

Il torneo, iniziato alle 8 di mattina per i più coraggiosi, si è protratto fino alle 20 di sera ed è stato vinto da Emanuele Boni che ha totalizzato il punteggio più alto grazie a 40 vittorie consecutive, ed a una permanenza in campo consecutiva di oltre 4 ore.

Il torneo ha valorizzato tutte le strutture del centro disponibili, dal campo coperto, al campo esterno in sintetico e nel campo della palestra Mari; dalla prossima settimana anche il campo in terra sarà disponibile per i tennisti di Rubiera!

Gran bella giornata di tennis, che verrà presto replicata.


close
N CAMPIONATI REGIONALI TENNIS-BEACH TENNIS-PADEL IN RIVIERA ADRIATICA IL 5-6-7 APRILE! pubblicata: 06-03-2019

locandinaScattano il 5-6-7 aprile in riviera adriatica i prossimi campionati regionali UISP, previsti nella splendida cornice della riviera romagnola.

I tornei saranno:
- di Tennis Giovanile (6-19 anni, tornei di ogni età e livello); 
- di Beach Tennis (campionati assoluti dilettantistici, qualsiasi età e livello); 
- di Padel (campionati assoluti di qualsiasi età e livello).

Da quest’anno l’evento si svolgerà su 3 giornate, a partire dal tardo pomeriggio di venerdi: si giocherà in base alle disponibilità, e la conclusione avverrà presso il Mare Pineta Resort di Milano Marittima!

Aderiremo con la nostra scuola tennis all'evento: info e iscrizioni qui!

Le iscrizioni saranno da fare online oppure lasciando i dati presso la nostra segreteria:il pagamento dell'iscrizione potrà essere fatto anche presso la nostra segreteria, che provvederà poi a girare tutto all'organizzazione dell’evento regionale.


close
N Viaggio a Roma al Foro Italico: 2 giorni a prezzi eccezionali! Scadenza iscrizioni il 29 gennaio! pubblicata: 18-01-2019
viaggio a roma
 
In arrivo l'evento che più è piaciuto nel 2018: il viaggio di 2 giorni a Roma a vedere i più grandi campioni del tennis mondiale.  
Come lo scorso anno, il prezzo del viaggio a Roma è estremamente allettante:
  • viaggeremo in freccia rossa su carrozza privata, con partenza da Modena domenica 12 maggio tra le 6.30 am e le 7.00 e arrivo a Roma intorno alle 10 am. Li prenderemo una navetta che ci porterà diritto al Foro Italico (inclusa nel prezzo).
  • Dentro al foro è disponibile un deposito bagagli nel quel depositare i nostri bagagli.
  • Avremo biglietti di tutti i tipi per poter accedere a tutti i campi (Centrale, Next Gen Arena, campi laterali, campi di allenamento), onde evitare di perderci qualche incontro: alla domenica dovremo essere autonomi con il pranzo al sacco (consigliamo panini da casa).
  • Verso le ore 18.00 verrà a prenderci un pullman per portarci in resort (se c'è bel tempo avremo a disposizione anche la piscina, quindi ricordarsi costume e materiale idoneo). Per lasciare liberi i partecipanti di scegliere se rientrare in resort o andare in centro, questo viaggio è facoltativo e del costo di € 5.00 a persona, da prenotare entro fine gennaio.
  • Sempre per lo stesso motivo, presso il resort abbiamo convenzionato la cena serale (menu pizza € 12.00 oppure cena completa € 18.00), la colazione del lunedi mattina (€ 3.00), e il packet lunch (€ 7.00 per panino, bibita e frutto) per il pranzo al sacco di lunedi 13 maggio. 
  • Alla mattina di lunedi 13 maggio, verso le ore 8.45 partiremo dal resort con transfer privato (anche questo facoltativo del costo di € 5.00 a biglietto) che ci porterà al foro italico per la seconda giornata di tennis indicativamente per le ore 10 am. Qui avremo la possibilità di accedere a tutti i campi, come il giorno precedente.
  • Alle ore 17.30 circa abbiamo prenotato un pullman privato per evitare problemi con coincidenza treno e sevizio pubblico: anche questo biglietto è molto economico trattandosi di Roma (€ 5.00) e ci garantirà di essere in stazione dei treni per le 19.00. 
  • TUTTI I PASTI ED I TRANSFER VANNO PRENOTATI A PARTE ENTRO FINE GENNAIO ALL'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO E NON SONO INCLUSI NEL PREZZO.
  • Il treno freccia rossa per il rientro partirà da Roma alle 19.30 e sarà a Modena alle 22.15 circa.

Per i curiosi è possibile vedere la fotogallery del viaggio 2018 cliccando qui !

Ecco la locandina dell'evento!


close
N TENNIS-CAMP INVERNALE 2018/2019 pubblicata: 12-12-2018

TENNIS CAMP INVERNALE 2018-2019

A RUBIERA NON CI FERMIAMO MAI!! 

NEMMENO DURANTE LE FESTE!!

TENNIS CAMP INVERNALE PER RAGAZZI DAI 7 AI 17 ANNI:

- nei giorni 27-28 dicembre 2018 E 2-3-4 gennaio 2019

- orario: 8,30 - 12,30

- cosa faremo? tennis ed allenamenti vari

- costi: 5 giorni € 70,00; tariffa giornaliera € 20,00

- iscrizioni entro 22 dicembre versando la intera quota

- sconto € 10,00 per il secondo famigliare

- centro attivato con un minimo di  8 iscritti

IL TEMPO PER GIOCARE A TENNIS IN ALLEGRIA NON E' MAI ABBASTANZA!!!!!!!!!!!

Scarica cliccando qui la locandina


close
N TORNEO DI NATALE 2018 pubblicata: 29-11-2018

    TORNEO DI NATALE 2018                 

                        SIETE TUTTI INVITATI


close
N Natale al Cinema con il film WIMBLEDON! pubblicata: 29-11-2018

natale al cinema

Torniamo tutti al cinema per festeggiare insieme il Natale della Scuola Tennis!

Vi aspettiamo Sabato 15 Dicembre alle ore 14:50 presso il Cinema Victoria di Modena per vedere il film "WIMBLEDON"; a seguire merenda con trancio di pizza e bibita. Costo di partecipazione
- € 14,00 a persona inclusivo di biglietto + merenda (merenda nella tavola calda del Victoria dalle 16.30 in poi)

- oppure € 9.00 solo biglietto del cinema e alle 16.30 si è liberi di andare.

Ci verrà messa a disposizione una sala solo per noi ed anche la tavola calda per la merenda!

Il film, molto bello, è tratto dalla storia vera della carriera di Goran Ivanisevic, uno dei più grandi ed emozionanti campioni degli anni 90.

Prenotazione obbligatoria in segreteria con versamento della quota di partecipazione entro lunedì 10 Dicembre: I POSTI SONO LIMITATI!!

Ecco il programma!


close
N Riunione informativa LUNEDI 10/09 ore 20.00 pubblicata: 06-09-2018

tennis rubiera

Nell'ottica di migliorare l'informazione fra in nostro staff ed gli amici che frequentano il tennis a Rubiera, viene indetta una riunione per illustrare le novità per la stagione invernale.

Per maggiori informazioni clicca qui


close
N Sito online pubblicata: 04-07-2018

Il nuovo Sito del UISP Tennis Rubiera è finalmente ONLINE

Vieni a scprire le nostre attività esplorando le nostre sezioni!


close
>> Visualizza tutte le news <<