![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ready for “La settimana di Sport-inclusivo!” targata Emilia Romagna: siamo vicini all’evento che muoverà sportivi, per lo più tennisti, da Ferrara a Reggio Emilia, con proposte davvero inclusive e aperte a tutti.
Si partirà il weekend del 1-3 dicembre a Rubiera (RE), nel Centro Tennis cittadino con campi in Green Set, dove il Club Adelfi asd ospiterà un torneo FIT Open Femminile di altissimo livello (aperto a tutti, anche professioniste).
Ancora, il 3 dicembre a Ferrara (FE), presso il Tennis Club Uisp “Giardino” di Via Ortigara, tornei giovanili di tennis di varie categorie Uisp!
Durante la settimana, dal 3 al 10 dicembre, a Bagnolo in Piano (RE), tornei amatoriali, di doppio e doppio misto per veterani, e tornei giovanili (aperti anche agli alunni delle scuole locali), curato dai maestri di Zucca Gialla Tennis Bagnolo.
Sempre durante la settimana, dal 4 al 8 dicembre, non solo tennis! Corsi per disabili mentali e cognitivi, proposte di nordic walking, nuoto, calcetto e ginnastica presso il centro Diurno Maccaccaro di Ferrara
Durante l’evento, oltre ad incentivare e premiare adesioni e partecipazioni “green” , verrà illustrata la dispensa “360° di….vita sportiva” con uno specifico laboratorio sul riutilizzo del materiale sportivo.
Clicca qui per scaricare la locandina con tutti gli eventi!